TOUR OF DUTY è uno spettacolo della guerra del Vietnam che segue un singolo plotone di soldati americani. Nella prima serie sono fuori nella giungla. Nella seconda serie ottiene più sapone mentre finiscono a Saigon. Nella terza e ultima serie finiscono per assistere un'unità delle forze speciali. Ho visto solo la prima serie perché non potevo andare oltre. <br/> <br/> A cuore questo spettacolo è come il COMBATTIMENTO! Un nucleo di personaggi, un numero di camicie rosse e una missione diversa ogni settimana. Lo spettacolo ha una storia semplicemente superba dietro con eccellenti costumi, bei set e situazioni basate sulla storia (spesso criptati da memorie). I grugniti si muovono come grugniti. È anche eccellente vedere la vasta gamma di trame. Combinato con la statistica che lampeggia all'inizio di ogni spettacolo (uno diverso ogni settimana), lo spettacolo ha una vera qualità educativa, che copre la gamma di ciò che la fanteria in Vietnam potrebbe vedere. <br/> <br/> Tuttavia perché questa non è una TV post-spartiacque, il sangue è piuttosto leggero, i personaggi principali non muoiono mai o vengono feriti (o solo molto, molto raramente) e il nemico spesso si avvicina agli stupidi. La mancanza di minacce per i personaggi principali è particolarmente problematica perché toglie molta tensione alla serie. Sono in due a proposito della mancanza di commenti incisivi sul Vietnam. Perché non ci può essere abuso di droghe, nessuno stupro, nessuna rappresentazione reale dei peggiori orrori della guerra, costa un po 'la serie. D'altra parte lo spettacolo ha un valido scopo educativo e l'aggiunta di tutte le brutte parti del Vietnam impedirebbe solo ai bambini di poterlo vedere. Ci sono anche una manciata di momenti di trama ridicoli o tentativi terribili di commedia. Eppure questo spettacolo fa del suo meglio e merita rispetto per questo. <br/> <br/> Gli attori sono generalmente abbastanza decenti, sebbene il formato episodico significhi che i personaggi rimangono in gran parte gli stessi per tutta la serie, con uno sviluppo minimo. Contrariamente ad alcuni qui non definirei il cast in circolazione. Fanno un buon lavoro, soprattutto per i ragazzi giovani, ma sono difficilmente di classe mondiale e spesso rasentano l'hammam. La giovinezza e la mancanza di fama del cast funziona a loro vantaggio, tuttavia, aggiungendo alla realtà della serie. <br/> <br/> In definitiva la lunga serie, la struttura episodica e la leggerezza contrastano in questo moderno mondo dei box TV. Guardare un'avventura alla settimana in TV è stato probabilmente divertente, ma cercare di guardare più di quello in DVD è spesso un po 'noioso come il formaggio degli anni '80 e la mancanza di cambiamenti nei personaggi gratta lo spettatore. È il 1967 in Vietnam. Sgt. Zeke Anderson (Terence Knox) è un veterano nel suo terzo tour. Dopo un attacco a Firebase Ladybird, sostituisce le vittime con nuove truppe. Il secondo plotone della compagnia Bravo ottiene il nuovo leader Lt. Goldman (Stephen Caffrey). Dopo il successo di Platoon, una nuova ondata di drammi sulla guerra del Vietnam si è riversata sulla TV e sul grande schermo. La prima stagione ha il plotone che opera su una base avanzata. Ha un sacco di esplosioni mentre affronta alcuni problemi difficili. Non è mai abbastanza cinematografico anche se esplodono un sacco di cose nell'episodio 14 Under Siege. Potrebbe essere diventato più oscuro ma è molto difficile colpire per uno spettacolo di rete nel corso della giornata. Ricordo ancora il secondo episodio del tunnel. Manca una buona opportunità per collegarsi al titolo dello spettacolo. Lo spettacolo dovrebbe utilizzare un conto alla rovescia di 365 giorni per uno dei nuovi bambini verdi. <br/> <br/> La seconda stagione inizia con l'imminente offensiva del Tet. Il plotone viene spostato vicino a Saigon e il cast viene raggiunto dal pilota dell'elicottero hot-shot Lt. John McKay. La psichiatra Dr. Jennifer Seymour e il giornalista crociato Alex Devlin andavano e venivano. La produzione si sposta dai tropici hawaiani alla California. L'aggiunta di personaggi femminili principali sembra essere un tentativo di attrarre un pubblico di rete più vario con un po 'di romanticismo. Il tentativo di diventare mainstream si estenderebbe fino alla fine della stagione di cliffhanger. L'effetto è quello di abbeverare l'attrazione principale dello spettacolo, che è una cruda visione della guerra senza restrizioni sulla TV di rete. L'aspersione del melodramma romantico stravolge il marchio. Altri spettacoli fanno meglio questo aspetto. Le impostazioni di base e giungla rimangono relativamente buone. I set back-lot che rappresentano Saigon sono molto lontani e distolgono lo spettacolo. La seconda stagione è un passo verso la mediocrità. La terza stagione cerca di ripulire lo spettacolo di coinvolgimenti romantici uccidendo Alex. Non recupera mai completamente nel suo terzo e anno, ma è nel complesso un avvincente tentativo di rete. Questa serie avrebbe potuto essere intitolata COMBATTIMENTO! LA GENERAZIONE SUCCESSIVA, e vissuto fino a quel livello. Zeke Anderson era un chip Saunders di prossima generazione e Myron Goldman un Gil Hanley di nuova generazione. In effetti, sono sorpreso e deluso dal fatto che i produttori non abbiano avuto un ospite come Rick Jason come COLONEL Gil Hanley (ed è un peccato che Vic Morrow non fosse più vivo per presentarsi come il sergente maggiore Chip Saunders)! <Br / > <br/> Penso che uno dei motivi per cui questa serie non è stata così popolare nella sua corsa originale, come lo è oggi in syndication, è proprio perché era essenzialmente COMBATTIMENTO! con gli M-16 e gli Hueys: molte persone negli anni '80 erano ancora dell'idea che quelli che combattevano in Vietnam erano tutti assassini di bambini; non potevano accettare il semplice fatto che il Myron Goldmans, Zeke Andersons, Alberto Ruizes, Danny Percells, Marcus Taylors, Scott Bakers e Marvin Johnsons del Vietnam, 1967 erano gli stessi ragazzi americani ordinari del Gil Hanleys, Chip Saunders, Cajes, Littlejohns, Braddocks e Kirbys di Francia, 1944, facendo del loro meglio in una brutta situazione che non era da loro. <br/> <br/> TOUR OF DUTY è stata una delle mie serie preferite di tutti i tempi, proprio insieme ad un altro contemporaneo Anche la produzione di New World Television ha segnato 20 anni in passato, THE WONDER YEARS; . Ho sempre visto queste due serie come due facce della stessa medaglia, cioè il fronte di battaglia e il fronte interno della guerra del Vietnam. È giusto che nell'episodio TOD & quot; Soldiers & quot; (dove tre dei clienti abituali del cast si recano alle Hawaii per la R & amp; R), Olivia d'Abo di THE WONDER YEARS ha avuto un'apparizione ospite essenzialmente con lo stesso personaggio. <br/> <br/> [Per la cronaca, non l'ho fatto andare in Vietnam; Ero ancora un cadetto ROTC quando la guerra finì. Ciò significa, tuttavia, che ho ottenuto la mia quota di "baby killer & quot; epiteti e sputi sulla mia uniforme durante quell'era! ] <br/> <br/> Detto questo, la serie non era senza difetti. Il primo difetto è stata l'intera 2a stagione con l'introduzione degli interessi d'amore femminili per Anderson e Goldman, in coincidenza con l'inizio della serie ABC in competizione CHINA BEACH. Questo è un classico esempio del tentativo originale di imitare l'imitatore e quasi di rovinarsi nel processo. (Qualcuno ricorda Coke vs Pepsi, New Coke e il ritorno a Coke Classic?) La mia seconda critica principale è che sebbene questa fosse ancora una delle mie serie preferite di tutti i tempi, non si può negare che elementi di quasi ogni film teatrale della guerra del Vietnam di quell'era trovò la loro strada in episodi di TOUR OF DUTY; il finale della prima stagione è stato essenzialmente un condensato, ripulito per la versione TV di HAMBURGER HILL. Ci sono stati così tanti casi in cui, a volte, ho sentito che la serie avrebbe dovuto essere intitolata APOCALYPSE OF THE FULL METAL HAMBURGER PLATOON a FIREBASE GLORIA! ;-) Essendo dalla Danimarca, non avevo mai sentito parlare di questa serie prima di avere circa 20 anni. Nel 2006 sono stato schierato in Iraq con l'esercito danese e ho trovato il DVD della serie completa di TOUR of Duty in un negozio sulla base. L'ho comprato e sono così felice di averlo fatto. Mentre lo guardavo da solo & quot; Tour of Duty & quot; mi ha fatto davvero molto interessare le persone dello spettacolo. Ho anche riconosciuto alcuni dei problemi affrontati dai soldati della serie. Inoltre sono rimasto davvero impressionato dall'accuratezza militare della serie. Certo che alcune cose erano un po 'inverosimili, ma in generale è molto realistico. Una cosa negativa dello show è probabilmente quello che hanno usato troppi & quot; redshirt & quot; personaggi. Anche se non sono un grande fan dei film o degli spettacoli televisivi legati alla guerra, & quot; Tour Of Duty & quot; in qualche modo riuscì ad attirare la mia attenzione quando debuttò nel 1987. Nonostante le restrizioni e i regolamenti della rete, lo spettacolo diede agli spettatori un grintoso, & quot; senza esclusione di colpi & quot; intuizione della guerra del Vietnam dal punto di vista dei soldati americani. Per me, i personaggi erano & quot; reale & quot; al contrario degli stereotipi monodimensionali spesso presenti in TV; In realtà mi importava di quello che era successo a loro. Ho guardato fedelmente lo spettacolo fino alla sua conclusione nel 1990, e ne ho ancora ripreso in Canada ogni volta che posso. Spero davvero che tutti gli episodi alla fine usciranno in videocassetta. In futuro, dubito che ci sarà mai un'altra serie altrettanto piacevole o commovente di "Tour Of Duty".
Hayrei replied
367 weeks ago